Biglietti Calcio: Biglietti di Serie A, di Europa League e di Coppa Italia - BigliettiCalcio.it

BigliettiCalcio.itLA NAZIONALE DI PRANDELLI ACCENDE L'ENTUSIASMO DEGLI ITALIANI

Amauri, Balotelli, Cassano: le convocazioni per martedý contro la Costa d'Avorio.

LA NAZIONALE DI PRANDELLI ACCENDE L'ENTUSIASMO DEGLI ITALIANI

La Nazionale convocata da Cesare Prandelli in vista dell'amichevole di Londra contro la Costa d'Avorio martedì prossimo rappresenta un punto di svolta. Un'inversione di marcia talmente attesa dagli italiani che in retrospettiva appare ancora più assurda la volontà di Lippi di andare ai mondiali senza Amauri, senza Cassano, senza Balotelli. In ogni caso, la gerontocrazia è finita. Almeno nel calcio. La lezione di spagnoli e tedeschi, arrivati in Sudafrica con tanti giovani e poche parole, l'hanno appresa tutti. Forse anche lo stesso Lippi, ma non lo ammetterà mai. Punto e a capo. L'oriundo Amauri, che da dieci anni vive e lavora in Italia e si sente italiano, vestirà la maglia azzurra. Il geniale Cassano, unico fantasista di altissimo livello che l'Italia abbia dopo il prepensionamento di Del Piero e Totti, sarà di nuovo in mezzo al campo, dietro le punte. Davanti a lui potrebbe esserci Balotelli, la cui italianità non è in discussione ma è stato penalizzato dall'età. Gerontocrazia appunto. Non sappipamo se sarà una nazionale convincente, e martedì prossimo vedremo un importante test, anche se solo un test. Prandelli avrà tempo due anni per sperimentare, limare, aggiustare. Ma sembra partito con il piede giusto. Niente pregiudizi. E niente favoritismi. Un esempio: il pupillo di Prandelli, Gilardino, non è stato convocato. Sembra questo uno dei punti di forza di Prandelli: non ha un figlio procuratore.

 

 

 

Ecco i  23 convocati

Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus).

Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

 

 

Pubblicato il 07 Agosto 2010 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul Campionato di Calcio italiano e sulle Coppe Europee

TOP 10 PARTITE CALCIO

#EVENTODEL

La Serie A promette match avvincenti ed entusiasmanti. Le migliori squadre italiane si affrontano in uno dei campionati di calcio più competitivi del mondo.

Su Biglietticalcio.it trovi i biglietti delle partite interne ed esterne delle squadre italiane di Serie A.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campioinato e delle coppe internazionali presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni su contenuti e offerete presenti su Biglietticalcio.it leggi il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 


Mappa del sito