Biglietti Calcio: Biglietti di Serie A, di Europa League e di Coppa Italia - BigliettiCalcio.it

BigliettiCalcio.itBIGLIETTI NAPOLI

BIGLIETTI NAPOLI

Cavani, Lavezzi, Hamsik: il Napoli di Mazzarri è una delle protagoniste della stagione calcistica. I tifosi partenopei sognano in grande: qualificarsi di nuovo in Champions League e perchè no, anche provare a vincere lo scudetto. I napoletani possono finalmente rivivere le emozioni del grande calcio europeo.

Su Biglietticalcio.it trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite del Napoli.

Leggi altre informazioni su questa squadra

Partite in programma:

BIGLIETTI INTER - NAPOLI

Domenica Stadio G. Meazza - Milano

BIGLIETTI NAPOLI - CAGLIARI

Domenica Stadio San Paolo - Napoli

BIGLIETTI SAMPDORIA - NAPOLI

Domenica Stadio L. Ferraris - Genova

BIGLIETTI NAPOLI - HELLAS VERONA

Domenica Stadio San Paolo - Napoli

Il Napoli nella storia

La Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., abbreviata in SSC Napoli e nota come Napoli, è la principale società calcistica della città di Napoli, militante in Serie A. Venne fondata il 1º agosto 1926 su iniziativa dell'industriale napoletano Giorgio Ascarelli con il nome di Associazione Calcio Napoli, per poi assumere l'attuale denominazione nel 1964.

Il simbolo del club è l'Asinello, mentre il colore sociale è l'azzurro. Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.

Con un palmarès che comprende 2 scudetti (il primo nel 1986/87 e il secondo nel 1989/90), 3 Coppe Italia (1961/62, 1975/76 e 1986/87), una Supercoppa Italiana (1990) e una Coppa UEFA (1988/89), oltre ad una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese, il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale, nonché, con 68 partecipazioni,quella più presente nei campionati di massima serie.

Secondo un sondaggio Demos-La Repubblica condotto nell'agosto 2008, è la quarta squadra italiana per numero di tifosi, dietro Juventus, Inter e Milan

Continua a leggere qui

Il mercato di riparazione del Napoli (gennaio 2011)

Il Napoli innanzitutto ha dovuto resistere alle cospicue offerte che arrivavano dall'Inghilterra per le sue stelle, Cavani, Lavezzi e Hamsik, ma la società di De Laurentiis è comunque riuscita a mettere a segno due colpi importanti per il suo calciomercato di inverno: Ruiz e Mascara. Lo spagnolo arriva dall'Espanyol ed è considerato uno dei migliori giovani difensori d'Europa; Beppe Mascara arriva dal Catania con esperienza e classe e sarà di non poco aiuto per la seconda metà della stagione, visto che può giocare anche in Europa League. Lo sloveno Matavs potrebbe arrivare alla prossima apertura del calciomercato.

I 5 più grandi giocatori della storia del Napoli

Diego Armando Maradona - Non si poteva che iniziare con lui, el pibe de oro, il miglior giocatore della storia del calcio. Maradona arrivò a Napoli dal Barcellona, dopo una lunga e travagliata trattativa. Era il 1984. Maradona rimase a Napoli per sette anni, durante i quali diede ai napoletani tutto ciò che, da un punto di vista calcistico, non avevano mai avuto. Due scudetti, 1987 e 1990, una Coppa Italia, una Supercoppa e una Coppa Uefa, ora Europa League. A Napoli è un dio, in Argentina anche. Con la sua nazionale Diego vinse il campionato del mondo di Messico '86. Dopo l'esperienza da allenatore con l'Argentina ai Mondiali di Sudafrica 2010, in molti a Napoli sognano Diego seduto sulla panchina.

Careca - La stagione successiva a quella del primo scudetto il presidente Corrado Ferlaino cmoprò un altro campione, Antônio de Oliveira Filho, detto Careca. Il brasiliano era l'attaccante ideale da mettere in coppia con Maradona, agile, scattante, con l'intuito del goal in area di rigore. Con lui il Napoli vinse il suo secondo scudetto, e la Coppa Uefa, consegnando anche Careca alla storia della città partenopea.

Gianfranco Zola - L'eredità, pesante, del dopo-Maradona toccò a Gianfranco Zola. Arrivato a Napoli in tempo per il secondo scudetto e per la Supercoppa italiana, Zola rimase nel capoluogo campano fino al 1993. Dopo il Napoli e tre stagioni al Parma, Zola andò al Chelsea dove ha lasciato un grandissimo ricordo. Una curiosità, Zola ha ricevuto sia la nomina a Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, sia quella a Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Lo stadio del Napoli

Il Napoli gioca allo Stadio San Paolo, nel quartiere di Fuorigrotta. Il San Paolo è il cuore della città, inaugurato nel 1956 con una storica partita contro la Juventus, terminata due a uno per il Napoli. La struttura ha una capienza di più di 60.000 posti. Il San Paolo è uno dei pochi stadi sempre pieni, non conosce crisi né pay tv. Le due curve dello stadio, la A e la B, sono occupate da gruppi storici del tifo partenopeo. Visto il largo uso di fumogeni, se si acquistano biglietti di curva si consiglia di cercare biglietti per gli anelli superiori.

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sul Campionato di Calcio italiano e sulle Coppe Europee

NOTIZIE NAPOLI

TOP 10 PARTITE CALCIO

#EVENTODEL
1 Milan - Inter 04-05-2014
2 Juventus - Cagliari 18-05-2014
3 Roma - Milan 27-04-2014
4 Roma - Juventus 11-05-2014
5 Inter - Napoli 27-04-2014
6 Juventus - Atalanta 04-05-2014
7 Sassuolo - Juventus 27-04-2014
8 Inter - Lazio 11-05-2014
9 Chievo - Inter 18-05-2014
10 Atalanta - Milan 11-05-2014

La Serie A promette match avvincenti ed entusiasmanti. Le migliori squadre italiane si affrontano in uno dei campionati di calcio più competitivi del mondo.

Su Biglietticalcio.it trovi i biglietti delle partite interne ed esterne delle squadre italiane di Serie A.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campioinato e delle coppe internazionali presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni su contenuti e offerete presenti su Biglietticalcio.it leggi il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 


Mappa del sito